Spazio al Gesto per Padova città europea dello sport 2023

di Francesca Campanini
Spazio al Gesto per Padova città europea dello sport 2023

Ѐ delle ultime ore la notizia della nomina di Padova come città europea dello sport 2023. La comunicazione arriva direttamente da Bruxelles ed è stata annunciata sui social dall’Assessore allo sport del Comune Diego Bonavina.

Insieme all’invito a presenziare a una serata di gala programmata a dicembre 2022 al Parlamento Europeo sono arrivate anche le congratulazioni da parte di European Capitals and Cities of Sport Federation (ACES Europe).

Padova città europea dello sport 2023

Accogliamo con gioia questa notizia e non possiamo dire che non ce l’aspettavamo: i membri della commissione di ACES Europe il 10 luglio hanno partecipato una giornata di Spazio al Gesto – il progetto del campione di sci nautico cieco Daniele Cassioli per stimolare il movimento e l’attività fisica di bambini ipovedenti.  

L’appuntamento si è tenuto al Palaindoor di Padova, gestito da Corpo Libero Athletics Team. La struttura è stata evidentemente apprezzata dai commissari europei, insieme alla finalità sociale, promotrice di equità e pari opportunità per garantire sport per tutti, che il progetto presenta. Del resto questo dice, nero su bianco, la comunicazione da Bruxelles: “Perché la vostra città è realmente un ottimo esempio di sport per tutti come strumento di benessere, integrazione, educazione e rispetto” e “Voi avete anche sviluppato un’esemplare politica sportiva con grandi impianti, programmi e attività”.

Padova è una città ricca di risorse, organizzata dal punto di vista sportivo, con strutture, iniziative e opportunità per tutti. Tra i tanti progetti che hanno dato lustro alla città, Spazio al Gesto ha fatto la sua parte.

Fuori la Voce nel suo ultimo numero si è augurata che Spazio al Gesto potesse portare fortuna a Padova e farla splendere in Europa. 

Sembra che sia successo proprio così!

Spazio al Gesto per Padova città europea dello sport 2023
Commissari Europei all'appuntamento Spazio al Gesto

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.