Un match tra imprese agricole e comunicazione “al femminile”

di Micaela Faggiani

La Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Padova Elena Morello e un bando "in rosa" per rilanciare lavoro e comunicazione

Le donne hanno sofferto molto in questo periodo di pandemia perchè si sono fatte carico ancora una volta di tutto, dalla famiglia, al lavoro, alla salute

A parlare è Elena Morello Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Padova (https://www.pd.camcom.it/avvia-attivita-impresa/comitato-per-limprenditoria-femminile) , in visita alla redazione di Fuori la voce.

Elena si è raccontata e ha raccontato attraverso la sua figura di donna, imprenditrice, mamma e presidente delle scuole e degli istituti privati – centri di traduzione ed interpretariato dell’Ascom Confcommercio di Padova, già consigliere nazionale di Federlingue, lo stato delle cose per le donne in questo ultimo anno e mezzo.

Aggiungendo un tassello, anzi un’opportunità a favore delle imprenditrici di Padova e provincia che lavorano nel settore primario, titolari di imprese agricole o vitivinicole o comunque socie di maggioranza all’interno dell’azienda.

Ma anche un’opportunità per giovani studentesse dell’Università di Padova che vogliano fare una tesi sperimentale di laurea che riguardo una comunicazione integrata e progetti  di marketing che vadano proprio a valorizzare il settore e i prodotti agricoli delle rispettive imprese secondo la logica della sostenibilità e della Green Economy.

E’ vero che non bisognerebbe più parlare di settori più femminili o più maschili ma purtroppo è un dato di fatto che, soprattutto in agricoltura, ci siano molte eccellenze femminili ma non altrettante figure apicali.

Ecco perchè abbiamo deciso con il Comitato di valorizzare queste figure eccellenti anche attraverso una comunicazione fresca e professionale realizzata da altre eccellenze dell’ateneo patavino”

Attraverso un bando lanciato dal Comitato con scadenza 6 agosto 2021 si vuole promuovere questo match tra imprenditrici agricole e comunicatrici per far “vincere entrambe”

In questo modo confidiamo di andare  a creare anche nuovi posti di lavoro e opportunità per le donne. A fine anno andremo a premiare le 3 imprenditrici agricole vincitrici e le 3 studentesse così da unire gli intenti

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.