Violenze… dal web

di Micaela Faggiani
Violenze... dal web

Abbiamo scelto di estrapolare dalla rete alcuni vissuti delle donne nei confronti delle violenze, per fotograre anche così lo stato delle cose. 

Vi riportiamo dei frammenti dal web.

 

Mi insultava e diceva che ero stupida e non capivo niente. Che il mio cervello era grande come uno spillo… Lo faceva davanti ad amici e parenti, ma anche per strada. Non importava chi ci fosse…. ma la cosa che mi faceva stare più male era quando, lo faceva dinanzi ai bambini e mi diceva che non valevo niente come madre.

Marta, 46 anni

 … E poi non voleva che frequentassi la mia famiglia, diceva che loro facevano di tutto per farci lasciare, e anche le mie amiche… diceva che erano gelose della nostra relazione…

Marta, 54 anni

Violenze... dal web

Sei una incapace, una fallita, sei niente

Teresa, 48 anni

…. Mi diceva sempre che facevo schifo, che ero un mostro e che nessuno avrebbe voluto stare con una donna come me, diceva che dovevo ringraziarlo per avermi sposata perché altrimenti sarei rimasta sola…

Julia, 32 anni

Ho iniziato ad aver paura, prima di andare a dormire aspettavo di sentirlo russare per il timore che potesse succedermi qualcosa, non sapevo con chi parlare, mi vergognavo pensavo che fosse colpa mia, ho iniziato a non volermi più bene e sono anche ingrassata

Laura

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.