Caterina Simonsen. Quattro malattie rare e il miracolo che ora le illumina la vita, Tommaso

di Micaela Faggiani
Caterina Simonsen e Tommaso

BREATHE MAMMA, BREATHE

Caterina Simonsen è una donna coraggiosa, forte, tenace che da sempre lotta contro la vita.

Affetta da quattro malattie rare che colpiscono polmoni, fegato, sistema immunitario e diaframma, la giovane padovana è costretta a cure frequenti ma soprattutto a vivere in simbiosi con un respiratore meccanico.

Il 28 marzo 2018 Caterina ha vissuto una gioia immensa e altrettanto rara per lei. Alla 32esima settimana è nato il piccolo Tommaso, con parto cesareo e pesava 1.4 chili. Un giorno straordinario per lei e per il suo fidanzato Domenico.

Un miracolo che ora illumina la loro vita. Caterina non ha mai smesso di combattere, neppure dopo le due gravidanze andate male a causa delle sue condizioni di salute. Ma alla fine ce l’ha fatta.

È diventata una mamma. Anzi, una splendida mamma. E Tommaso è un figlio speciale.

Un suo intervento di qualche tempo fa sul web a sostegno della sperimentazione ha scatenato le reazioni violente degli animalisti fondamentalisti che non le hanno risparmiato alcun insulto e minaccia di morte.

Caterina ha risposto con un ulteriore impegno per la ricerca sulle malattie rare e per il riconoscimento dei diritti dei malati affetti da queste patologie. E nel 2014 ha pubblicato il suo libro Respiro dopo respiro, in cui racconta la sua storia, il suo entusiasmo, le sue speranze e il suo amore infinito per gli animali.

Per condividere la sua felicità Caterina ha aperto anche un blog “Breathe mamma, breathe!”. Breathe, respiro.

La difficoltà e le gioie per diventare mamma e per continuare ad esserlo al massimo! Le avventure della gravidanza, le scelte giuste e sbagliate; Gadget e ancora gadget: i top e i flop (anche se te li fanno passare per top!) della roba per bimbi; Vestitini di tutti i tipi, prodotti che non useresti mai… ecc…

Come abbiamo imparato a gestire i parenti e regali. Crescere insieme, cosa abbiamo imparato (e impareremo man mano) sulla sicurezza in generale, e sull’educazione di questo futuro Uomo” – così si presenta Caterina nella prima pagina del blog.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.