Stefania Miotto e il video del suo nuovo singolo “Camminerò”

di Francesca Campanini

Padovana, soprano e cantante di pop-lirica. Stefania Miotto lancia il video del suo singolo "Camminerò" all'insegna della speranza e della ripartenza.

C’è chi la voce la tira fuori per mestiere, lo fa mettendo in circolo melodie, messaggi di speranza e ripartenza rivolti in primis alla propria città ma che si proiettano anche a livello nazionale e oltreconfine, oltre che con la partecipazione a spettacoli, occasioni pubbliche ed eventi di solidarietà. Tra queste persone è in prima linea Stefania Miotto. Il soprano padovano fa uscire il videoclip del suo singolo “Camminerò”, girato nel paesaggio veneto mozzafiato del Giardino Botanico di Porto Caleri, e propone nel panorama musicale italiano e internazionale un originale e, stando anche ai numeri, riuscitissimo esperimento pop-lirico.

Camminerò” è una canzone che esprime la voglia di ripartenza dopo un periodo di stop forzato che il mondo della musica e dello spettacolo in generale hanno dovuto subire loro malgrado. Eppure, stando a quanto testimoniano i rappresentanti istituzionali padovani, come gli assessori comunali Bonavina, Bressa e Colasio, Stefania Miotto non si è mai davvero fermata, ha sempre continuato a collaborare e a lavorare per la propria città.

Il brano “Camminerò” rappresenta un’idea tenuta nel cassetto per tanto, troppo tempo e realizzata proprio nel forzato stop che ha coinvolto tutto il mondo della musica e dello spettacolo dal vivo. “Il brano vuol essere un ringraziamento alla musica e al canto, che danno la forza di andare avanti sempre e comunque – sottolinea Stefania Miotto – il canto è per me amore incondizionato e passione senza confini, e in questo brano porto tutto quello che sento e ho raccolto nel percorso musicale e di vita che ho compiuto fino ad oggi, incontrando persone meravigliose alle quali voglio regalare tutta l’emozione e la gioia di ritrovarci sempre. Un sogno durato quindici anni ma arrivato ora alla sua conclusione. Che in realtà per me significa ripartire di nuovo a sognare!”.

Il brano interpretato da Stefania Miotto è composto dal musicista Giuliano Pastore con la collaborazione del chitarrista Gianluca Anselmi. Ѐ prodotto e distribuito da Daigomusic in 240 paesi dove, sottolinea l’A&R dell’etichetta indipendente Nicola Albano, viene molto apprezzata la musica italiana eclettica. Nel frattempo, nel nostro paese le nuove uscite di Stefania Miotto si classificano nelle classifiche top100.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.