La comunicazione per e con le donne..premia!

di Redazione

Alla nostra direttrice Micaela Faggiani va il Premio Femminilità 2021 del comune di Este per l’informazione al femminile

Parlare di donne e parlarne con passione e professionalità soprattutto quando bisogna tutelarle, aiutarle, farle uscire allo scoperto, valorizzarle.

E’ un compito che la nostra direttrice si è data per Fuori la voce ma che in realtà ha dentro il cuore da sempre.

Tanto che lei è sempre lei nel 2020 ad inizio pandemia a dar vita assieme ad altre colleghe giornaliste alla community online del Cantiere delle donne che ha trovato spazio all’interno di Fuori la voce.

Ed è proprio per questa vocazione comunicativa a favore delle donne che Micaela Faggiani ha ricevuto il Premio Femminilità 2021 dal comune di Este nel padovano, lo scorso 16 luglio, nel Chiostro di San Francesco, all’interno di una serata musicale dedicata  ad Astor Piazzolla, nella ricorrenza del 100esimo anno dalla sua nascita, con protagonista l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta. 

Nel presentarla l’assessore alle politiche sociali del comune di Este Lucia Mulato ha detto “ Micaela Faggiani, giornalista professionista,  si fa attivista , diffonde importanti messaggi di parità e di tutela della donna e delle minoranze. Ha fondato e amministra la community facebook del cantiere delle donne che racchiude migliaia di donne da tutta Italia. E’ una comunicatrice a 360 gradi,  usa la sua voce per sensibilizzare attraverso l’informazione. Grazie Micaela per essere qui…è un modo di premiare qualcuno che porti la voce delle donne anche al di fuori del nostro territorio”

La nostra direttrice ha ringraziato con queste parole.

“Grazie mille per questo premio…questo è stato un anno particolare dove è stato importante comunicare alle donne, per le donne e con le donne. Ringrazio anche a nome di tutte le donne che spesso non hanno voce,  alle quali cerchiamo di dare voce, a tante eccellenze nel mondo femminile, che ci sono anche qui questa sera, molte delle quali vengono anche premiate”

Queste invece le parole del sindaco Roberta Gallana nel consegnare il premio a Micaela.

“A Micaela Faggiani il grazie della città di Este per l’impegno nelle pari opportunità ,attraverso il giornalismo, la comunicazione attenta e partecipativa,  l’attività social attraverso il Cantiere delle donne  e l’associazionismo. Complimenti!”

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.