L’ irriducibile forza di volontà e la determinazione di Lumi Siloci. Consulente d’immagine, madre, moglie e life coach.

di Micaela Faggiani
Lumi Siloci: Consulente d’immagine, madre, moglie e life coach.

Lumi Siloci è la life coach più seguita ad apprezzata. È una donna che ama le sfide, soprattutto quelle con se stessa e assieme alle altre donne. Ma non solo. È una madre premurosa, una moglie in gamba e un’imprenditrice ambiziosa. È la fondatrice di LookPersonality, la prima azienda di consulenza femminile realmente tailor – made.

Grazie all’esperienze sul campo e alle sfide imposte dal MICAP (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni), Lumi oggi sa guardare nel profondo della donna che ha di fronte e suggerire idee personalizzate per la sua trasformazione. Una trasformazione che sprigiona appieno la femminilità attraverso una dettagliata scelta di vestiti, colori e acconciature. Una sfida sicuramente complessa in quanto il segreto sta nel far combaciare l’immagine con la propria anima.

Lumi è sicuramente una donna che non si ferma davanti a nessun ostacolo. Anche quello più improponibile. Una donna dalle mille risorse. Senza esser mai stata un’atleta, due anni fa, ha ricevuto dal MICAP una sfida importantissima da preparare: la Maratona di Berlino che consiste in 42 chilometri e 195 metri. Una sfida che solo l’1% della popolazione è stimato riuscire a correre in quanto richiede una preparazione ai limiti delle normali possibilità umane.

Ma per lei è stata un’ulteriore sfida nella sfida. Ha dovuto trovare l’energia, il tempo e il modo di correre 3-4 volte a settimana. Oltre ai ritmi dettati dal lavoro, dai doveri di una mamma anche la restrizione del covid hanno iniziato a rendere il sogno di correre la Maratona sempre più irraggiungibile per Lumi.

Ma nonostante tutto ciò, la sua determinazione è stata più forte. Un irriducibile forza di volontà ha portato Lumi a correre imperterrita verso il traguardo.

Un traguardo che lo scorso 26 settembre ha tagliato in 4h44’, passando sotto la Porta di Brandeburgo con un sorriso grande come tutto il mondo, segnato dalla gioia e dalla fatica.

Pur avendo raggiunto la grande sfida che le era stata richiesta, Lumi Siloci non vuole fermarsi qui! Il 24 ottobre correrà anche la Maratona di Venezia, fra le più faticose d’Europa.

Grazie alla sua determinazione, alla sua forza di volontà, alla sua filosofia Lumi è diventata la prima coach ad aver creato una realtà imprenditoriale capace di seguire ogni donna in un percorso tailor-made di trasformazione. D’altronde come sostiene Lumi Siloci “Chi si ferma è perduto”.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.