Con il progetto KidRaiser anche i più piccoli vincono donando

di Francesca Campanini
Con il progetto KidRaiser anche i più piccoli vincono donando

Vengono premiati come “Miglior donatore” al Festival del Fundraising i bambini e le bambine del progetto KidRaiser, organizzato nella scuola primaria San Domenico Savio di Stra

Si è svolta il 9 luglio, oltre che in presenza a Riccione anche in diretta Facebook sulla pagina del Festival del Fundraising, la cerimonia di premiazione della X° edizione dell’Italian Fundraising Award. Sono stati premiati coloro che nel 2021 si sono distinti per le brillanti capacità dimostrate nella raccolta fondi per progetti di grande senso civico nelle organizzazioni non-profit.

Tra i vincitori ci sono anche dei giovanissimi: i bambini e le bambine della classe quinta della Scuola primaria San Domenico Savio di Stra (VE) che, guidati da Francesca Materazzo, hanno realizzato nell’ambito del progetto KidRaiser una raccolta fondi per comprare banchi di dimensioni minori adatti ai loro piccoli compagni della classe prima. Per questo si sono guadagnati la vittoria del premio “Miglior Donatore”.

Il progetto KidRaiser consiste in 25 ore di didattica che hanno come obiettivo quello di educare i bambini e le bambine alla cultura del dono

Attraverso il donare si sviluppano aspetti fondamentali della personalità di coloro che saranno i cittadini di domani: l’educazione alla sostenibilità, alla solidarietà e alla responsabilità, coltivate sin dalla tenera età. Per sviluppare progetti di dono che siano anche efficaci è però necessario anche focalizzarsi su tratti come la capacità di leadership, di public speaking, di intelligenza emotiva e di attitudine a lavorare in team, che il progetto KidRaiser è ben attento a non trascurare. 

Quest’anno i piccoli kidraiser hanno fatto tombola: hanno realizzato un’iniziativa importante per i loro compagni più piccoli, rendendo possibile l’acquisto di banchi di scuola, hanno acquisito skills e sono cresciuti, sia individualmente che come team, ed è stato anche riconosciuto loro il merito degli sforzi fatti con il premio “Miglior Donatore” dell’Italian Fundraising Award.

A quanto pare è stato un successo!

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.