La boutique in bicicletta

di Micaela Faggiani

La scelta ecologica ed economica di Federica con la sua cargobike e il suo negozio di abbigliamento mobile

Se non vai in negozio ad acquistare abbigliamento… è il negozio che viene a te… e pure in bici, per una precisa scelta ecologica!

A dare vita a questa proposta di business innovativa ed ecologica è la padovana Federica Morato ideatrice del negozio mobile Cargobike, un’idea di moda itinerante ed ecologica e soprattutto artigianale.

Il suo negozio e mezzo di locomozione si chiama  “BikeMo.fe Boutique” ed è un progetto  nato nel dicembre 2019, assieme al suo compagno Davide.

Nel negozio itinerante a ruote c’è pure un camerino prova per tutti i clienti.

Perché la scelta della bici? Federica la spiega così.

Perché è divertimento, libertà e un modo nuovo di concepire il mio lavoro. Pedalando ci si immerge nei profumi, nei colori, paesaggi, e si raggiungono le persone ovunque… Perche’ oltre al cuore, ci metto le gambe!  E’ il mio negozio che si sposta, che ha voglia di farsi conoscere e viaggiare, è il mio  negozio che si veste di sole per uno shopping a cielo aperto.”

Green non è solo il mezzo di locomozione ma anche la scelta degli abiti realizzati con tessuti più naturali possibili, tutto rigorosamente Made in italy, con l’aggiunta quest’anno anche di una linea personalizzata da Federica Made in Padova!

Info:
https://www.instagram.com/mofeboutique/
https://www.facebook.com/mofeboutique

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.