Fuori la Voce diventa serata conviviale Lions

di Redazione
Fuori la Voce diventa serata conviviale Lions

Fuori la voce protagonista e ospite di una serata speciale organizzata dal Lions Club Jappelli di Padova. I temi a noi cari condivisi con chi solidale lo è per natura

Serata Conviviale intitolata proprio “Fuori la voce” per il Lions Club Jappelli di Padova presieduto da Fortunato Loprete.

I soci del Club, spinti da filantropia, che si concretizza giorno dopo giorno in opere di ausilio ai più deboli, a chi ha bisogno appunto di avere voce, ha deciso di ascoltare le voci del nostro magazine, entrare nelle scelte editoriali e umane che stanno alla base del nostro lavoro di redazione, di toccare con mano tematiche, persone, problemi che caratterizzano oggi la nostra società, guardando soprattutto alle donne e ai ragazzi.

Relatrice della serata la nostra direttrice Micaela Faggiani accompagnata da Alice Zorzan Responsabile dell’Area Contrasto Violenza di Genere del Gruppo Polis e coordinatrice dei servizi, tra i quali Casa Viola, casa di rifugio che ha trovato spazio nel nostro primo numero e nella copertina dedicata ad Eugenia, una delle ospiti della struttura, scappata di casa e dal marito violento con i figli e oggi ripartita con una nuova vita, grazie all’aiuto degli operatori.

Durante la cena Micaela ha proposto anche il video promo di Fuori la voce e raccontato qual è la filosofia che anima l’editore e tutte le persone di Blue Solution che lavorano al giornale, che dedicano il 20% delle ore lavorative a progetti sociali, che sia Admo o Fuori la voce.

E raccontato quali sono i temi trattati: dalla violenza sulle donne, al bullismo, all’alimentazione, all’educazione digitale, alla bellezza.

I presenti, sfogliando anche le pagine del magazine, hanno applaudito all’impegno non solo editoriale ma umano di Fuori la voce e hanno assicurato la loro vicinanza e sostegno di qui al prossimo futuro, tutto da costruire assieme.

Un grazie al Lions Club Jappelli di Padova per l’ospitalità, gentilezza e apertura d’animo…che ben viene rappresentato dalla frase che ha accompagnato l’invito formale alla cena firmata da Harvey B. Mackay’

Ciò che abbiamo fatto per noi stessi muore con noi. 
        Ciò che abbiamo fatto per gli altri dura per sempre
.”

Durante la serata è stato proposta la testimonianza di Nadia, una delle ospiti di Casa Viola, che proponiamo anche qui.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.